Progettazione, certificazione energetica ed energie rinnovabili

 

Certificazione Energetica di appartamenti, negozi, edifici per uffici. L'APE è obbligatorio in caso di compravendita ed affitto, inoltre è un documento richiesto per il rilascio del certificato di agibilità. L'attestato di certificazione energetica informa il cittadino, descrive il consumo di un immobile per il riscaldamento invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria e consiglia soluzioni per la riqualificazione energetica

Relazioni ex L.91 sono documenti realizzati in fase di progetto e alla conclusione dei lavori. Indicano le caratteristiche energetiche del sistema edificio-impianti di un immobile.

Riqualificazione energetica e incentivi la ristrutturazione energetica e l'adeguamento degli impianti di riscaldamento sono interventi che permettono un importante risparmio economico e un miglioramento delle condizioni di comfort ambientale. Gli incentivi statali permettono un ulteriore risparmio per coloro che intendono migliorare le prestazioni energetiche della propria casa.

Energie rinnovabili progettazione e direzione lavori di impianti di produzione di energia con fonti rinnovabili: campi solari, installazioni su coperture di fotovoltaico, solare termico, microeolico.