Progettazione e DL > Restauro edifici storici

Restauro e conservazione di beni culturali ed edifici storici

Un progetto di restauro deve inizialmente approfondire l' evoluzione storica di un manufatto. L'obiettivo è scoprire, per interpretare alla luce della esigenze e tecnologie contemporanee, le caratteristiche tipologiche, formali, in generale "architettoniche" che lo identificano. Oggi un restauro architettonico deve confrontarsi con le innovazioni tecnologiche, con l'utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili e con le tecniche di risparmio energetico.

Recupero casali e ville antiche

Nel centro Italia: Toscana, Umbria, Lazio Abruzzo sono presneti numerosi casali, poderi agricoli, cascine, palazzi o altri fabbricati storici da ristrutturare e valorizzare. La nostra attività prevede una consulenza preliminare per conoscere le reali potenzialità e convenienza dell'intervento. Ci occupiamo del risanamento delle murature degradate, della modifica degli infissi, dell'isolamento termico, delle impermeabilizzazioni, del consolidamento statico, del rifacimento di solai e tetti. Spesso questi restuari sono destinati a strutture ricettive come bed and breakfast, agriturismi o alberghi.

 

 

Il materiale presente su questa pagina è fornito da www.this.it

 

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.